copertina855 x 1236

Verrà presentata ad Expo 2015 lunedì 5 settembre la guida dell'Associazione "Ristoranti della Tavolozza". Alle ore 16 nella sala 50 della Cascina, nell'ambito dello spazio di FederCultura Turismo di Confcooperative.

Nel corso dell'incontro e dell'intera giornata sarà distribuito il volume realizzato per l'anno in corso e illustrate le prime linee per l'attività del 2016.

La Guida dei Ristoranti della Tavolozza 2015 continuerà ad essere disponibile nelle principali librerie del Piemonte, Liguria e Lombardia fino alla fine del corrente anno. La pubblicazione, redatta dall' "Associazione Ristoranti della Tavolozza", raccoglie le schede, accompagnate da fotografie a colori e un testo redazionale, di 65 ristoranti, selezionati in base alle caratteristiche e ad una verifica dei requisiti, in particolare del rispetto del decalogo adottato dall'associazione. La Guida non propone punteggi e classifiche per i ristoranti e per gli chef, ma per ogni locale riporta le informazioni classiche, a partire dai prezzi medi dei menù e dei piatti, insieme alle ricette preferite dal cuoco ed alcune curiosità della storia gastronomica delle cucine regionali del Piemonte e della Liguria.

All'incontro saranno presenti l'editore Enrico Anghilante e il presidente dell'associazione, Claudio Porchia

Una festa originale, che ha raggiunto il traguardo dei 300 anni, ancestrale e goliardica, sacra e profana

Leggi

Il nuovo libro di Franco Rossi, giunto alla sua terza prova letteraria, è un regalo prezioso per i suo tanti fans...

Leggi

Questo volume nasce dalla collaborazione fra due persone molto diverse, un magistrato in prima linea nel lavoro quotidiano

Leggi

Il Festival di Sanremo ha formato per anni la vox populi con motivetti, slogan, battute e canzoni. Questo libro racchiude i 60 anni del Festival”

Leggi