Seleziona una pagina

La conchiglia dell’Isola delle Correnti

È una fiaba moderna che tratta un argomento di attualità: l’accoglienza verso chi è diverso.

Sinossi

È una fiaba moderna che tratta un argomento di attualità: l’accoglienza verso chi è diverso.
In realtà, sono tutti diversi gli uni dagli altri i protagonisti di questa storia nella quale due conchiglie incontrano nel loro viaggio per mare varie creature marine: balene, squali, pesci luna, foche, gamberi e con tutti diventano amici.
In un mondo in cui siamo abituati a pensare che la gentilezza e l’amicizia siano cose da sciocchi e dove sovente le favole sono incentrate su eroi senza macchia e senza paura che sconfiggono i nemici e trionfano su di loro, questa piccola storia propone un messaggio nuovo: coltivare l’armonia e l’amicizia tra tutti gli esseri, sia umani sia marini.
Una piccola storia che propone il valore dell’amicizia e del rispetto del diverso.

dettagli

Informazioni aggiuntive

Peso 300 g
Formato

20cm X 20cm

Interno a colori

SI

Numero Edizione

I

Autore

Paola Forneris e Marisa Fogliarini
Paola Forneris è nata e vive a Sanremo. Laureata in Lettere Moderne, è stata direttrice della Biblioteca Civica di Sanremo dal 1988 al 2010. Dal 2013 al 2019 è stata presidente dell’Università delle Tre Età di Sanremo. Ha scritto e pubblicato diversi saggi di carattere storico. È co-autrice de Il giardino segreto dei Calvino, De Ferrari editore, 2004, Premio Grinzane Hanbury. Attualmente è impegnata nell’ambito della divulgazione culturale. Foto di Riviera24.it