Seleziona una pagina

C’era (quasi) una volta in Liguria

Un’originale raccolta di fiabe liguri rivolta ai grandi ed ai bambini e che contiene anche un forte messaggio di solidarietà e speranza

Sinossi

“Era la regione che assomigliava a più cose, un pettine leggermente piegato dal sole e ogni dentino era una valle, un boomerang che lo lanci e ritorna, una fetta d’anguria per l’estate, persino a un sorriso se un giorno una fiaba fosse riuscita a capovolgerla”. (Marino Magliani) Una originale raccolta di fiabe liguri, che raccontano un territorio straordinario di montagna e di mare insieme. Colline coperte da ulivi ed attraversate da torrenti di fondovalle caratterizzano una terra resa incantevole da profumi emozionanti e colori sorprendenti. Ma nel libro si trova anche il mondo mattiniero – come lo chiamava – Calvino illuminato dall’alba o dall’aurora e quello della notte incantata. Un catalogo di fiabe illustrate con disegni che ne colorano ed esaltano la magia delle trame. Una pubblicazione rivolta ai grandi ed ai bambini e che contiene anche un forte messaggio di solidarietà e speranza: i diritti d’autore saranno destinati a sostenere il progetto di adozioni a distanza a Santo Domingo della Comunità di San Benedetto al Porto di Genova guidata da Don Andrea Gallo.

dettagli

Informazioni aggiuntive

Peso 350 g
Autore

Achille Maccapani e Marino Magliani

Formato

A5

Pagine

201 b/n

Autore

Marino Magliani e Achille Maccapani
Marino Magliani è ligure, vive sulla costa olandese, ha scritto romanzi, ha partecipato ad antologie. I suoi lavori sono tradotti in olandese, tedesco ed inglese ed hanno ispirato cortometraggi e graphic novels. Traduce dallo spagnolo. Ha curato per Zem C’era (quasi) una volta in Liguria, il cui ricavato è andato in beneficienza alla Comunità di San Benedetto al Porto di Don Gallo.