E’ un incantevole piccolo paese

Le immagini in bianco e nero di Ospedaletti tratte dall’archivio Moreschi di Sanremo e presentate in un inedito viaggio storico, che intreccia storie, ritagli di giornale, racconti e curiosità.

Esaurito

Acquista in sicurezza nel nostro negozio online

COD: 9788890451645 Categoria: Tag:

Sinossi

La pubblicazione illustra la storia della città di Ospedaletti dall’Unità d’Italia al secondo dopoguerra con le immagini provenienti dalle collezioni dell’Archivio Fotografico Moreschi di Sanremo. Presentate in un inedito viaggio storico, che intreccia storie, ritagli di giornale, racconti e curiosità, le fotografie fanno rivivere la trasformazione del piccolo paese in una moderna e affermata località turistica, offrendo emozioni e suscitando ricordi in quanti vivono o soggiornano nella città delle rose.

dettagli

Informazioni aggiuntive

Peso 280 g

Autore

Alfredo Moreschi
Entrato in attività nel 1950, ha svolto il mestiere di fotografo e cura tuttora la collezione l’archivio storico di famiglia. Per oltre vent’anni, sino al 1983, è stato anche il corrispondenti locale per i servizi filmati della RAI da Sanremo; ha collaborato ad iniziative legate al Festival della Canzone, Festival della Moda Maschile, Festival del Jazz, ai Corsi fioriti, alla Mostra del Film d’Autore ed al recente film su Italo Calvino; ha allestito la Mostra sui 100 anni del Casinò e realizzato il relativo catalogo.

10% sconto.

Iscriviti alla newsletter e ricevi un coupon sconto pari al 10% da utilizzare sul primo ordine nel nostro negozio online.