Bollicine, che passione!

Lo Spumante, conosciuto in tutto il mondo come il vino della festa e della gioia è il protagonista del nuovo libro di Barbara Ronchi della Rocca.

Acquista in sicurezza nel nostro negozio online

Sinossi

Un “Galateo delle Bollicine” dedicato allo Spumante, conosciuto in tutto il mondo come il vino della festa e della gioia è il protagonista del nuovo libro di Barbara Ronchi della Rocca. Una lettura ricca di curiosità e informazioni utili per scoprire il mondo delle bollicine, che oggi sono anche un importante status symbol. Ma, se berle è facilissimo, saperle gustare non è da tutti. Per educare i meno esperti e per accontentare i più raffinati, attenti anche al galateo, ecco un libro tutto dedicato ai vini con la bollicina. Da scoprire sorso dopo sorso, bicchiere dopo bicchiere. Da regalare, ma anche da tenere sempre a portata di mano per una veloce consultazione. Il volume è impreziosito dalle simpatiche illustrazioni di Darinka.

Guarda tutti gli episodi di Barbara Ronchi della Rocca realizzati dalla Cantina Cuvage di Acqui Terme.

Il primo episodio dedicato a come si apre una bottiglia di Spumante:

dettagli

Informazioni aggiuntive

Peso 290 g
Autore

Barbara Ronchi Della Rocca

Formato

A5

Pagine

100 b/n

Autore

Barbara Ronchi della Rocca
Barbara Ronchi della Rocca, giornalista pubblicista, esperta di bon ton, collabora con numerosi settimanali e periodici, con le reti Rai e Mediaset, con la Televisione della Svizzera Italiana (per cui ha seguito e commentato in diretta, gli avvenimenti legati alle famiglie reali europee, tra cui le nozze di Carlo d’Inghilterra, quelle di suo figlio William, il funerale di Ranieri di Monaco, e il Giubileo della Regina Elisabetta). Ha partecipato per molti anni a “Alle falde del Kilimangiaro”. È consulente di cerimoniale e protocollo di importanti Aziende ed Enti ed è docente dell’Associazione Nazionale Cerimonialisti Enti Pubblici. A Torino collabora con il Dipartimento di Storia dell’Università degli Studi, il Centro Europeo di Studi sulla Storia dell’Alimentazione, la Scuola d’Applicazione dell’Esercito-Istituto di Scienze strategiche, il Centro Congressi dell’Unione Industriale, la Presidenza del Consiglio Regionale, il Centro Pannunzio e l’Ascom. Tiene corsi di formazione e galateo aziendale presso importanti Aziende italiane. I suoi fortunati (e molto copiati), libri di galateo sono fonti riconosciute e consigliate dall’Ufficio del Cerimoniale del Senato della Repubblica. È membro Onorario dell’Associazione Italiana Sommeliers, del Club di Papillon, dell’Associazione Italiana Cuochi, dell’Accademia delle Tradizioni Gastronomiche del Piemonte, dell’Associazione Sommeliers del Giappone, dei Disciples d’Auguste Escoffier, della Confraternita del Gnocco fritto di Modena. Ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti, fra cui a Foligno il premio “I primi d’Italia”, a Torino il Premio di cultura “L’Arcangelo” e il premio “Torino Libera – Valdo Fusi”.

10% sconto.

Iscriviti alla newsletter e ricevi un coupon sconto pari al 10% da utilizzare sul primo ordine nel nostro negozio online.