I Fiori di Faber

Fabrizio De Andrè amava la natura di cui i fiori rappresentano un tratto della bellezza. Nei testi delle sue canzoni sono frequenti le citazioni floreali mai banali e sempre di grande valore simbolico. Questo libro vuole essere uno stimolo a riascoltare alcune sue canzoni utilizzando una chiave di lettura nuova.

Esaurito

Acquista in sicurezza nel nostro negozio online

COD: 9788890451607 Categoria: Tag:

Sinossi

Fabrizio De Andrè amava la natura di cui i fiori rappresentano un tratto della bellezza. Nei testi delle sue canzoni sono frequenti le citazioni floreali mai banali e sempre di grande valore simbolico. Questo libro vuole essere uno stimolo a riascoltare alcune sue canzoni utilizzando una chiave di lettura nuova: quella del linguaggio dei fiori, dei colori e dei profumi. Il risultato è un viaggio fra disegni colorati ed essenze insieme dolci e amare, a tratti deliziose o pungenti. Canzoni emozionanti, che evocano atmosfere e immagini in grado ancora oggi di ispirare artisti e pittori. Le opere pubblicate sono state realizzate da disegnatori con differenti sensibilità e capacità tecniche, che, partendo dallo stesso testo, hanno raggiunto traguardi molto diversi fra loro.

dettagli

Informazioni aggiuntive

Peso 400 g

Autore

Claudio Porchia
Claudio Porchia, di origini piemontesi vive con la famiglia e lavora in provincia di Imperia. Giornalista scrive su diverse riviste e quotidiani, collabora con alcune case editrici, cura siti internet e promuove eventi culturali. Ha realizzato ricerche e prodotto documentari sulla realtà etnostorica e geografica del Ponente ligure, ultimi in ordine di tempo “Per un pugno di olive”, con Zemia film, dedicato alla leggenda delle “Sciasceline” e “Un pomeriggio con Libereso” dedicato al Giardiniere di Calvino. Ha curato numerose pubblicazioni, con diverse case editrici, Franco Angeli, Socialmente, Aliberti e Zem. Cura una rubrica culturale sul quotidiano online Sanremonews e collabora con diverse organizzazioni presenti nel territorio ed impegnate sui temi della legalità, del turismo sostenibile. E’ Presidente dell’Associazione Ristoranti della Tavolozza.

10% sconto.

Iscriviti alla newsletter e ricevi un coupon sconto pari al 10% da utilizzare sul primo ordine nel nostro negozio online.