La Lavanda

Tornano disponibili gli studi del professor Guido Rovesti pubblicati nel 1925 e dedicati alla più preziosa pianta officinale spontanea della Liguria occidentale, la Lavanda.

Nel libro la storia, le specie, gli usi, la coltivazione e la distillazione di questo straordinario fiore, che per lungo tempo è stata anche un’importante risorsa economica.

Acquista in sicurezza nel nostro negozio online

COD: 9788898477395 Categoria: Tag: , , , , , ,

Sinossi

Tornano disponibili gli studi del professor Guido Rovesti pubblicati nel 1925 e dedicati alla più preziosa pianta officinale spontanea della Liguria occidentale, la Lavanda.

La semplicità di linguaggio ed il rigore scientifico rendono questo libro un riferimento importante per quanti intendono cimentarsi nella coltivazione e distillazione di questo fiore.

Libereso Guglielmi nell’introduzione alla ristampa ha scritto:“… La coltivazione delle Lavande, soprattutto di quelle spontanee, è veramente facile e richiede poca manutenzione. Si prestano particolarmente per essere coltivate in vaso e tutti dovrebbero tenerle in casa non solo per la bellezza, l’ottimo profumo e le caratteristiche medicinali, ma anche per la cucina…”.

dettagli

Informazioni aggiuntive

Peso 190 g
Introduzione

Libereso

Autore

Prof. Dott. Guido Rovesti

Pagine

72 b/n

Autore

Prof. Dott. Guido Rovesti
La storia della famiglia Rovesti inizia nei primi anni del secolo scorso con la prestigiosa attività di ricerca del Prof. Guido Rovesti (1877-1946) conosciuto in tutta Europa per le sue ricerche e per le sue pubblicazioni (oltre 500) sugli Oli Essenziali e sui principi attivi vegetali. L’attività di ricerca del Prof. Guido Rovesti prosegue, nella seconda metà del secolo scorso, con il figlio, il Prof. Paolo Rovesti (1902-1983) che può essere definito come uno dei “padri” della ricerca nell’ambito della Fitocosmesi e autore di centinaia di pubblicazioni. È stato il fondatore nonché il Presidente della SICC (Società Italiana Chimici Cosmetologi). L’attuale Fitocosmesi affonda le sue radici negli studi e nelle ricerche della famiglia Rovesti. Il figlio del Prof. Paolo Rovesti, il Dr. Guido Rovesti, ha proseguito l’attività familiare di ricerca nella Fitocosmesi in qualità di Presidente della SIPIM (Società Italiana per le Piante Medicinali). La lunga tradizione di ricerca e la propensione verso l’utilizzo di ingredienti di origine naturale per la Cosmesi prosegue, con successo, con la nipote del Prof. Paolo Rovesti: la Dott.ssa Sonia Rovesti. La foto del Prof. Dott. Guido Rovesti è stata reperita dal sito ufficiale www.rovesti.it

10% sconto.

Iscriviti alla newsletter e ricevi un coupon sconto pari al 10% da utilizzare sul primo ordine nel nostro negozio online.