La Staffetta di cucina ciocheciò con erbe e fiori del mondo

Dopo il successo della prima edizione, nel nuovo libro troverete le ricette presentate in occasione della seconda staffetta. Preparazioni vegetariane, dedicate alla figura di Libereso, accompagnate da storie e con al centro deliziosi piatti preparati con quello che si trova in dispensa, nell’orto o in campagna. Ricette che partono dal Giappone e, dopo aver attraversato diversi continenti, arrivano in Italia. Prefazione di Eleonora Matarrese.

Acquista in sicurezza nel nostro negozio online

Sinossi

La cucina “Ciocheciò” è una cucina semplice, sostenibile, genuina e salutare, che utilizza prodotti locali, freschi e stagionali, che combatte gli sprechi, che favorisce la relazione e la socializzazione tra i membri della famiglia e della comunità. Una cucina comune in tutto il mondo, sia pure nella diversità dei prodotti impiegati e nelle differenti modalità di preparazione, in grado di unire persone di diversa cultura e provenienza geografica. Dopo il successo della prima edizione, nel nuovo libro troverete le ricette presentate in occasione della seconda staffetta. Preparazioni vegetariane, dedicate alla figura di Libereso, accompagnate da storie e con al centro deliziosi piatti preparati con quello che si trova in dispensa, nell’orto o in campagna. Ricette che partono dal Giappone e, dopo aver attraversato diversi continenti, arrivano in Italia.  Prefazione di Eleonora Matarrese.

 

 

dettagli

Informazioni aggiuntive

Peso 250 g
Autore

Staffetta Ciocheciò

Prefazione

Eleonora Matarrese

Formato

A5

Interno a colori

SI

Pagine

110

Curatore

Roberto Ferretti, Anna Monaldi, Yoko Moriyama, Claudio Porchia e Marisa Saggiotto

Autore

Associazione Cucina Ciocheciò
Il circuito della cucina “Ciocheciò” vuole indicare una modalità di turismo basato sulla relazione. Creare un circuito della cucina “Ciocheciò” significa favorire l’incontro tra chi ama ospitare offrendo cose semplici ma spesso interessanti, soprattutto donando parte del loro tempo, con persone aperte alla scoperta di cose nuove, genuine, autentiche.

10% sconto.

Iscriviti alla newsletter e ricevi un coupon sconto pari al 10% da utilizzare sul primo ordine nel nostro negozio online.