Nata in Cucina

Ricordi e ricette della Trattoria della Riviera

Acquista in sicurezza nel nostro negozio online

COD: 9788898477524 Categoria: Tag: , , , , ,

Sinossi

Clelia non è solo la chef del ristorante “Tra Arte e Querce” di Monchiero, un bellissimo paesino in provincia di Cuneo circondato da vigneti, che producono ottimi vini e boschi, che offrono preziosi tartufi. E’ una testimone dei grandi cambiamenti sociali e culturali del territorio seguiti da un osservatorio particolare, quello della cucina del ristorante di famiglia. Da bambina osservava la mamma impegnata ai fornelli imparando così l’amore per le cose semplici e scoprendo la bellezza dei sapori più genuini. In questo libro c’è una parte della sua storia intrecciata con quella di un locale storico di Monchiero, la “Trattoria della Riviera”. Un racconto intimo, vero e scritto con garbo utilizzando i ricordi di bambina. Un testo corredato da molte fotografie d’epoca, dove incontriamo persone, luoghi e circostanze, che fanno parte della storia del paese. Una storia che termina con l’apertura del suo locale, che oggi è un indirizzo sicuro per gli appassionati di gastronomia e della buona cucina.

dettagli

Informazioni aggiuntive

Peso 250 g
Dimensioni 14.8 × 21 cm
Autore

Clelia Vivalda

Formato

A5

Pagine

116

Autore

Clelia Vivalda
Clelia non è solo la chef del ristorante "Tra Arte e Querce" di Monchiero, un bellissimo paesino in provincia di Cuneo circondato da vigneti, che producono ottimi vini e boschi, che offrono preziosi tartufi. E' una testimone dei grandi cambiamenti sociali e culturali del territorio seguiti da un osservatorio particolare, quello della cucina del ristorante di famiglia. Da bambina osservava la mamma impegnata ai fornelli imparando così l'amore per le cose semplici e scoprendo la bellezza dei sapori più genuini

10% sconto.

Iscriviti alla newsletter e ricevi un coupon sconto pari al 10% da utilizzare sul primo ordine nel nostro negozio online.