Rossi di Sera

Il nuovo libro di Franco Rossi, giunto alla sua terza prova letteraria, è un regalo prezioso per i suo tanti fans, ma anche per chi vuole semplicemente divertirsi leggendo i suoi originali racconti accompagnati dalle deliziose illustrazioni di Darinka Mignatta.

Acquista in sicurezza nel nostro negozio online

COD: 9788898477197 Categoria: Tag: , , , , ,

Sinossi

Il nuovo libro di Franco Rossi, giunto alla sua terza prova letteraria, è un regalo prezioso per i suo tanti fans, ma anche per chi  vuole semplicemente divertirsi leggendo i suoi originali racconti accompagnati dalle deliziose illustrazioni di Darinka Mignatta. “In questo curioso libro – come scrive Barbara Ronchi della Rocca nella prefazione –  troverete brevi storie in cui le parole non hanno mai il loro senso comune, non sono mai “neutre” o innocue, ma acquistano altri significati, mostrando un lato nuovo della realtà. Franco parte dal fatto che nella vita ci sono cose reali, acclarate e possibili, ed altre che sembrerebbe proprio impossibili e campate in aria.  Ma nelle sue pagine la distinzione tra le due categorie si fa via via più sottile, fino a scomparire del tutto; così  diventa  perfettamente plausibile che un elefante racconti storie della buona notte a una topolina, o che esista tutto un bestiario fantastico che comprende anche la Garza ladra e il Cormoramo”.

dettagli

Informazioni aggiuntive

Peso 230 g
Autore

Franco Rossi

Illustratore

Darinka Mignatta

Formato

A5

Pagine

112 b/n

Autore

Franco Rossi
Franco Rossi è nato a Lodi nel 1960 e in oltre 20 anni di carriera ha alternato diverse esperienze lavorative diverse, tra teatro, televisione, cabaret e comunicazione. L’esordio come attore a teatro avviene nel 1993 portando in scena lo spettacolo “Quasi tutto mio” di cui è anche autore e che con grande successo viene replicato più volte. L’anno successivo partecipa vincendo il primo premio al terzo “Festival del cabaret città di Milano” dedicato a Gianni Magni e nello stesso anno partecipa ed è vincitore della seconda e della terza ed ultima puntata del programma Tv “Avanti un altro” condotto da Pippo Franco in onda in prima serata su Canale5. Darinka Mignatta nasce, cresce e segue il suo percorso di studi artistici a Torino. Vive e dipinge nella provincia della medesima città, ma lontana dal caos del centro. Pittrice, illustratrice e fumettista ha contribuito alla pubblicazione di antologie, storie a fumetti, giochi di ruolo, locandine, web banner ed ha illustrato alcuni saggi e romanzi. Ha anche collaborato come consulente artistico con giornalisti, professori, architetti e associazioni culturali. Ha creato Miss D(ice) e Monsieur Le Chat: personaggi protagonisti di strisce e vignette satiriche che, dopo il successo raccolto sui scocial, sono stati pubblicati in alcune grafic novel della medesima autrice.

10% sconto.

Iscriviti alla newsletter e ricevi un coupon sconto pari al 10% da utilizzare sul primo ordine nel nostro negozio online.