News

Al via la seconda edizione della manifestazione “Sanremo Comic Festival”

Dopo il grande successo della prima edizione torna la rassegna dedicata al Festival della Canzone e rivolta a tutti i cartoonist e disegnatori.

“Festival di Sanremo: 71 anni di polemiche e melodie”.

Il Festival della Canzone italiana di Sanremo, il prossimo anno festeggerà il 71° anniversario ed il contest rappresenterà una straordinaria occasione per ricordare un evento, che ha segnato non solo la storia della canzone, ma anche quella del costume del nostro paese. L’obiettivo della rassegna è quello di offrire una immagine divertente di questa manifestazione attraverso disegni umoristici che invitano a sorridere, ricordando episodi simpatici, personaggi famosi e popolari melodie.

Gli elaborati dovranno avere come protagonista il Festival di Sanremo in tutte le sue sfaccettature: polemiche, canzoni, artisti, regolamenti e rapporto con la città.

Il concorso, a partecipazione gratuita, prevede una sezione unica per elaborati in bianco e nero o a colori. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di 4 (quattro) opere, che dovranno essere inviate in forma elettronica nel formato massimo di A4, in risoluzione 300 DPI, e nei formati TIFF, PDF o JPG.  Altri formati non saranno tenuti in considerazione.

Insieme al disegno si richiede di unire la domanda di adesione allegata al bando (Link a fondo articolo).

Queste le scadenze da rispettare:

  • entro 30 gennaio 2021 la presentazione delle opere
  • entro 10 febbraio 2021 la giuria nominata dai soggetti promotori selezionerà le opere
  • entro 20 febbraio 2021 sarà data comunicazione a tutti i partecipanti del risultato della selezione e individuati il vincitore del primo premio e i premi speciali.

Questi i premi previsti dagli organizzatori:

al vincitore è riconosciuto un premio di 400 euro unitamente all’invito a Sanremo durante il prossimo festival di Sanremo per ricevere la targa premio ed inaugurare la mostra degli elaborati partecipanti al concorso. Al secondo e terzo classificato, insieme all’invito a Sanremo per ricevere la targa premio sarà offerto un cesto con prodotti enogastronomici del territorio.

Il contest è promosso dal gruppo editoriale Morenews, Edizioni Zem di Vallecrosia (IM) insieme al cartoonist Tiziano Riverso, che invita tutti i vignettisti e cartoonist nazionali a partecipare.

Le opere dovranno essere inviate al seguente indirizzo email: stampa@edizionizem.com

Il bando e la domanda di partecipazione sono scaricabili da questo link: Bando e Domanda Sanremo Comic Festival 2021

Scritto da Edizioni Zem

Pubblicato il 2/12/20

Volevo salvare il mondo… ma poi ho salvato la “zucca”

Volevo salvare il mondo… ma poi ho salvato la “zucca”

Gianpietro Meinero, quando, ricoverato in una stanza di ospedale, nell’agosto del 2011, ha iniziato a scrivere i ricordi della sua vita, della famiglia, dei successi e delle sconfitte, degli incontri con i tanti amici, che ha conosciuto, non sapeva se avrebbe...

Teatro Drammatico

Teatro Drammatico

Questo libro presenta una raccolta di tre atti unici che offrono una visione sul lavoro della drammaturga Giorgia Brusco, testi drammatici legati a tematiche sociali vive ed attuali. “Briciole di allegria”, vincitore del 7° Mario Fratti Award di New York, tratta in...

Rimani aggiornato con le ultime news e le nostre offerte!

Visita il nostro catalogo

Acquista in tutta sicurezza nel nostro shop online, per qualsiasi richiesta o informazione, contattaci.

Entra nella Newsletter

Ricevi via email le ultime news e gli sconti!

 

Social Follow

Puoi trovarci sui tuoi social preferiti!