News

Grande successo alla Fiera del Libro di Imperia

Barbara Ronchi della Rocca, esperta di galateo e bon ton ha affascinato il pubblico parlando di fiori e bollicine. Sold out anche per la degustazione di bollicine liguri.

Un pubblico numeroso e attento ha seguito l’incontro “Fiori e bollicine” con Barbara Ronchi della Rocca, che per l’occasione ha presentato due libri “Il galateo dei fiori” e “Bollicine, che passione!” (Edizioni ZEM).

Introdotta da Giuliano Ferrari e Claudio Porchia, la giornalista televisiva ha parlato del linguaggio dei fiori e condotto il pubblico in gran parte femminile alla scoperta del magico mondo floreale.

Dopo aver risposto alle domande su a chi, quando e perché regalare fiori, che da sempre sono utilizzati per esprimere un augurio o un ringraziamento, Barbara ha parlato anche di spumante, un incontro ricco di curiosità e informazioni utili per scoprire il mondo delle bollicine: per saperle gustare, per educare i meno esperti e per accontentare i più raffinati.

Grazie ai sommelier della FISAR, Ivano Brunengo e Carla Moretto con Giovanni e Simona il pubblico ha degustato delle ottime bollicine liguri: “Bolle Rosa”  e “Piganò” messe a disposizione da Vite in Riviera e “Duezerosette” della tenuta Maffone.

Il gusto gradevole delle bollicine è stato esaltato dagli ottimi salumi e deliziosi formaggi selezionati da Domenico e Tiziano Elena della gastronomia e da Sara titolare del “Resciou”, che durante lo svolgimento della fiera continua a proporre i piatti tipici della tradizione ligure.

Scritto da Edizioni Zem

Pubblicato il 1/06/21

Cappuccetto Green

Cappuccetto Green

Fata Zucchina: "Vorrei accompagnarvi in un viaggio mai fatto attorno a una parola che richiede cura, tempo, rispetto, fantasia e un po’ di magia: la sostenibilità. La prima condizione della felicità è che il legame tra l’uomo e la natura non si rompa: abbiamone cura...

Punti Cardinali

Punti Cardinali

Chi guarda i pesci nel fiume da sopra li vede di un colore grigio scuro che si confonde con l’acqua sottostante e col fondale ma chi guarda dal basso ne vede il ventre più luminoso, argentato, che si confonde con l’acqua sovrastante e col cielo chiaro. Qui ho provato...

Rimani aggiornato con le ultime news e le nostre offerte!

Visita il nostro catalogo

Acquista in tutta sicurezza nel nostro shop online, per qualsiasi richiesta o informazione, contattaci.

Entra nella Newsletter

Ricevi via email le ultime news e gli sconti!

 

Social Follow

Puoi trovarci sui tuoi social preferiti!