News

Grande successo alla Fiera del Libro di Imperia

Barbara Ronchi della Rocca, esperta di galateo e bon ton ha affascinato il pubblico parlando di fiori e bollicine. Sold out anche per la degustazione di bollicine liguri.

Un pubblico numeroso e attento ha seguito l’incontro “Fiori e bollicine” con Barbara Ronchi della Rocca, che per l’occasione ha presentato due libri “Il galateo dei fiori” e “Bollicine, che passione!” (Edizioni ZEM).

Introdotta da Giuliano Ferrari e Claudio Porchia, la giornalista televisiva ha parlato del linguaggio dei fiori e condotto il pubblico in gran parte femminile alla scoperta del magico mondo floreale.

Dopo aver risposto alle domande su a chi, quando e perché regalare fiori, che da sempre sono utilizzati per esprimere un augurio o un ringraziamento, Barbara ha parlato anche di spumante, un incontro ricco di curiosità e informazioni utili per scoprire il mondo delle bollicine: per saperle gustare, per educare i meno esperti e per accontentare i più raffinati.

Grazie ai sommelier della FISAR, Ivano Brunengo e Carla Moretto con Giovanni e Simona il pubblico ha degustato delle ottime bollicine liguri: “Bolle Rosa”  e “Piganò” messe a disposizione da Vite in Riviera e “Duezerosette” della tenuta Maffone.

Il gusto gradevole delle bollicine è stato esaltato dagli ottimi salumi e deliziosi formaggi selezionati da Domenico e Tiziano Elena della gastronomia e da Sara titolare del “Resciou”, che durante lo svolgimento della fiera continua a proporre i piatti tipici della tradizione ligure.

Scritto da Edizioni Zem

Pubblicato il 1/06/21

Dalla terra ai fornelli

Dalla terra ai fornelli

Una raccolta di oltre cento ricette con la Cipolla Egiziana Ligure, tanto cara a Libereso Guglielmi, il giardiniere di Calvino. Le proposte culinarie, qui suddivise per portata, contengono l’indicazione dei tempi e della difficoltà di preparazione e suggeriscono un...

Volevo salvare il mondo… ma poi ho salvato la “zucca”

Volevo salvare il mondo… ma poi ho salvato la “zucca”

Gianpietro Meinero, quando, ricoverato in una stanza di ospedale, nell’agosto del 2011, ha iniziato a scrivere i ricordi della sua vita, della famiglia, dei successi e delle sconfitte, degli incontri con i tanti amici, che ha conosciuto, non sapeva se avrebbe...

Rimani aggiornato con le ultime news e le nostre offerte!

Visita il nostro catalogo

Acquista in tutta sicurezza nel nostro shop online, per qualsiasi richiesta o informazione, contattaci.

Entra nella Newsletter

Ricevi via email le ultime news e gli sconti!

 

Social Follow

Puoi trovarci sui tuoi social preferiti!