È una fiaba moderna splendidamente illustrata dalle tavole a colori di Marisa Fogliarini, tavole che, a partire dal giorno della presentazione e per alcune settimane saranno esposte all’interno della libreria La Fenice.
L’evento si svolgerà all’aperto nel rispetto delle norme anticovid per garantire la sicurezza dei partecipanti.
Dichiara Paola Forneris “In genere le favole di oggi sono incentrate su eroi senza macchia e senza paura, che sconfiggono i nemici e trionfano su di loro, proprio perché il mondo oggi dà importanza alla forza, alla competizione, all’individualismo sfrenato che lasciano poco spazio alla gentilezza e all’attenzione nei rapporti con gli altri.
Eppure sono proprio queste qualità che permettono di creare relazioni nel segno della condivisione dell’armonia e del rispetto verso chi è diverso”.
Un messaggio semplice proposto attraverso la narrazione di una storia che ha per protagoniste due conchiglie e il loro viaggio in vari ambienti marini, dove incontrano le creature che li abitano: balene, squali, foche, pesci luna e gamberi, e fanno la conoscenza di specie diverse con le quali diventano amiche.
Una favola che ha per tema l’amicizia rivolta ai bambini della fascia d’età 3 – 7 anni.
DOVE:
La Fenice libri antichi e moderni
Piazza Vincenzo Muccioli 5
18038 Sanremo
Tel. 0184 572002
QUANDO:
Sabato 18 luglio alle ore 18