News

” I Fiori di Monet” a Villa Mariani il 21 Agosto.

I fiori e le piante rappresentano un elemento importante del mondo pittorico di Monet.
Nel giardino di Giverny, coltivava con passione molte varietà di fiori e piante e nel laghetto crescevano diverse piante acquatiche, fra cui le bellissime ninfee da lui ritratte in oltre 250 opere.

BARBARA RONCHI DELLA ROCCA, giornalista televisiva e scrittrice, esperta di bon ton, ci svelerà i segreti del linguaggio dei fiori delle opere di Monet e ci accompagnerà alla scoperta del suo magico mondo floreale.

Un incontro nel fresco del giardino, all’ombra di alberi secolari, che hanno ispirato il maestro francese, e che rappresenta anche l’occasione per scoprire Villa Mariani che dal 2008 fa parte dell’Associazione Dimore Storiche Italiane, ed è uno dei 200 atelier di pittori tra l’800 e il 900 ancora visitabili a livello mondiale.

L’incontro condotto dal giornalista Claudio Porchia che terminerà con un aperitivo degustazione dello spumante Asti Secco della cantina Acquesi.

I cancelli della Villa saranno aperti al pubblico a partire dalle 17.30
Per informazioni telefonare al numero 0184 265556

Scritto da Edizioni Zem

Pubblicato il 7/08/19

Volevo salvare il mondo… ma poi ho salvato la “zucca”

Volevo salvare il mondo… ma poi ho salvato la “zucca”

Gianpietro Meinero, quando, ricoverato in una stanza di ospedale, nell’agosto del 2011, ha iniziato a scrivere i ricordi della sua vita, della famiglia, dei successi e delle sconfitte, degli incontri con i tanti amici, che ha conosciuto, non sapeva se avrebbe...

Teatro Drammatico

Teatro Drammatico

Questo libro presenta una raccolta di tre atti unici che offrono una visione sul lavoro della drammaturga Giorgia Brusco, testi drammatici legati a tematiche sociali vive ed attuali. “Briciole di allegria”, vincitore del 7° Mario Fratti Award di New York, tratta in...

Rimani aggiornato con le ultime news e le nostre offerte!

Visita il nostro catalogo

Acquista in tutta sicurezza nel nostro shop online, per qualsiasi richiesta o informazione, contattaci.

Entra nella Newsletter

Ricevi via email le ultime news e gli sconti!

 

Social Follow

Puoi trovarci sui tuoi social preferiti!