News

Vallebona – 26 luglio – omaggio al Festival di Sanremo con Bruno Gambarotta

Lo scrittore piemontese racconterà episodi e racconti curiosi del Festival della Canzone Italiana con il giornalista Claudio Porchia e intermezzi di P.E.N.E.L.O.P.E.

Sarà una serata all’insegna del divertimento, ma anche della cultura, quella che si terrà a Vallebona (IM) il prossimo venerdì 26 luglio con lo scrittore piemontese Bruno Gambarotta.  Si parlerà del Festival della canzone italiana e si ripercorreranno le tappe dei primi anni della gara canora, che hanno accompagnato la nascita di una nazione appena uscita dalla seconda guerra mondiale. Volti e canzoni che sono parte del nostro patrimonio collettivo e che sono raccolte nel volume “Sanremo Story” scritto da Claudio Porchia per rendere omaggio ad una manifestazione, che il prossimo anno festeggerà i 70 anni.

Un libro, corredato dalle immagini dell’archivio fotografico Moreschi, che contiene una divertente storia dei primi 25 anni del Festival della Canzone Italiana, ospitati dal casinò di Sanremo dal 1951 al 1976, e che rappresenta l’occasione per ricordare un evento che ha segnato non solo la storia della canzone, ma anche quella del costume del nostro paese. Bruno Gambarotta ricorderà e racconterà con la consueta ironia gli anni vissuti sul palco dietro la telecamera, mentre gli intermezzi di PeNeLoPe e gli interventi di Claudio Porchia sveleranno i segreti dietro le quinte, aiutando a capire la nascita di un rito, che si ripete ogni anno per una settimana.

Link all’evento Facebook.

Link alla rassegna stampa su Sanremonews.it

Scritto da Edizioni Zem

Pubblicato il 2/07/19

Cappuccetto Green

Cappuccetto Green

Fata Zucchina: "Vorrei accompagnarvi in un viaggio mai fatto attorno a una parola che richiede cura, tempo, rispetto, fantasia e un po’ di magia: la sostenibilità. La prima condizione della felicità è che il legame tra l’uomo e la natura non si rompa: abbiamone cura...

Punti Cardinali

Punti Cardinali

Chi guarda i pesci nel fiume da sopra li vede di un colore grigio scuro che si confonde con l’acqua sottostante e col fondale ma chi guarda dal basso ne vede il ventre più luminoso, argentato, che si confonde con l’acqua sovrastante e col cielo chiaro. Qui ho provato...

Rimani aggiornato con le ultime news e le nostre offerte!

Visita il nostro catalogo

Acquista in tutta sicurezza nel nostro shop online, per qualsiasi richiesta o informazione, contattaci.

Entra nella Newsletter

Ricevi via email le ultime news e gli sconti!

 

Social Follow

Puoi trovarci sui tuoi social preferiti!