La Forza della Natura dal 20 al 25 Aprile

 

Il Programma

Giovedì 20

· Ore 16.00 inaugurazione con Assessore alla culturaDaniela Cassini

· Ore 16.30 presentazione dell’intervista a Libereso realizzata dalla Seconda B dell’Istituto Aicardi di Sanremo

· Ore 17.00 l’importanza del recupero della biodiversità: il museo dei frutti antichi del Vivaio Montina di Cisano sul Neva (SV)

Venerdì 21

· Ore 16.00 “La Floricoltura di Sanremo dai tempi di Calvino ad oggi” con Lionello Brea a cura di Garden Club Sanremo

· Ore 17.30 “Le erbe della salute” presentazione progetto a cura dell’Istituto Aicardi di Sanremo con il fotografo botanicoAlfredo Moreschi.

Sabato 22

· Ore 15.00 “Fiori in famiglia. Storia e storie di Eva Mameli Calvino”  incontro con la professoressa Elena Accati,  Università di Torino.

· Ore 16.00  “Il ruolo della ricerca per garantire cibo sano e sicuro per tutti” a cura di Garibaldi Angelo, professore ordinario di Fitoiatria all’Università di Torino dal 1980.

· Ore 17:00  “Conoscenza, riconoscimento e proprietà delle più comuni erbe spontanee della Riviera di Ponente ” a cura del naturalista Rudy Valfiorito

Domenica 23

· Ore 11:30 “Cooking show tra fiori eduli, erbe della salute  a cura di Marco Damele (R&B Agricoltura).

· Ore 16:30 “La madre di tutte le cipolle”,  un omaggio alla biodiversità per scoprire e conoscere da vicino la cipolla egiziana attraverso  aneddoti, suggerimenti sulla coltivazione e degustazione sensoriale  a cura di Marco Damele (R&B Agricoltura).

Lunedì 24

· Ore 16.00 “Libereso a Villa Gernetto”  immagini e racconti del recupero di uno dei più importanti giardini all’italiana con Dante Galimberti, presidente Gruppo Botanico Amici del Verde di Monza.

Fino al 25 Dicembre Utilizza il COUPON natale2018 per Ottenere lo SCONTO del 25% e la spedizione gratuita su tutto l'ordine. Ignora