News

La Forza della Natura dal 20 al 25 Aprile 2017

 

Il Programma

Giovedì 20

· Ore 16.00 inaugurazione con Assessore alla cultura Daniela Cassini

· Ore 16.30 presentazione dell’intervista a Libereso realizzata dalla Seconda B dell’Istituto Aicardi di Sanremo

· Ore 17.00 l’importanza del recupero della biodiversità: il museo dei frutti antichi del Vivaio Montina di Cisano sul Neva (SV)

Venerdì 21

· Ore 16.00 “La Floricoltura di Sanremo dai tempi di Calvino ad oggi” con Lionello Brea a cura di Garden Club Sanremo

· Ore 17.30 “Le erbe della salute” presentazione progetto a cura dell’Istituto Aicardi di Sanremo con il fotografo botanicoAlfredo Moreschi.

Sabato 22

· Ore 15.00 “Fiori in famiglia. Storia e storie di Eva Mameli Calvino”  incontro con la professoressa Elena Accati,  Università di Torino.

· Ore 16.00  “Il ruolo della ricerca per garantire cibo sano e sicuro per tutti” a cura di Garibaldi Angelo, professore ordinario di Fitoiatria all’Università di Torino dal 1980.

· Ore 17:00  “Conoscenza, riconoscimento e proprietà delle più comuni erbe spontanee della Riviera di Ponente ” a cura del naturalista Rudy Valfiorito

Domenica 23

· Ore 11:30 “Cooking show tra fiori eduli, erbe della salute  a cura di Marco Damele (R&B Agricoltura).

· Ore 16:30 “La madre di tutte le cipolle”,  un omaggio alla biodiversità per scoprire e conoscere da vicino la cipolla egiziana attraverso  aneddoti, suggerimenti sulla coltivazione e degustazione sensoriale  a cura di Marco Damele (R&B Agricoltura).

Lunedì 24

· Ore 16.00 “Libereso a Villa Gernetto”  immagini e racconti del recupero di uno dei più importanti giardini all’italiana con Dante Galimberti, presidente Gruppo Botanico Amici del Verde di Monza.

Scritto da Edizioni Zem

Pubblicato il 8/04/17

La Staffetta di cucina ciocheciò

La Staffetta di cucina ciocheciò

Durante il lockdown, per due mesi settantanove persone hanno dato vita ad una esperienza unica di cucina “Ciocheciò”. Una cucina semplice, sostenibile, genuina e salutare, che utilizza prodotti locali, freschi e stagionali, che combatte gli sprechi, che favorisce la...

il Giardino della Biodiversità

il Giardino della Biodiversità

L’autore, grazie ad un grande amore per il paesaggio e le meraviglie della biodiversità, ha creato un giardino piccolo ma in grado di regalare l’emozione della bellezza e della complessità della natura. In questo libro attraverso una riflessione attenta sulla...

Rimani aggiornato con le ultime news e le nostre offerte!

Visita il nostro catalogo

Acquista in tutta sicurezza nel nostro shop online, per qualsiasi richiesta o informazione, contattaci.

Entra nella Newsletter

Ricevi via email le ultime news e gli sconti!

 

Social Follow

Puoi trovarci sui tuoi social preferiti!